Tiroidite di Hashimoto: 3 funghi medicinali possono curarla

tiroidite hashimoto funghi medicinali

La Tiroidite di Hashimoto è una malattia autoimmune della tiroide che causa l’ipotiroidismo. Viene prodotto da un attacco autoimmune del sistema immunitario che aggredisce la tiroide e la colpisce, proprio come se la tiroide fosse un nemico.

Mentre la terapia farmacologica ufficiale si occupa di somministrare per bocca l’ormone che è carente in questa patologia ovvero T4. La cura micoterapica è in grado anche di risolvere l’infiammazione della tiroide e di sostenere la produzione degli ormoni. Per questo motivo dal Congresso Internazionale di Micologia è emerso l’auspico che questa terapia naturale possa diffondersi in sintonia con la terapia allopatica.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato la guarigione della Tiroidite di Hashimoto con la somministrazione dei funghi medicinali. Risultati di questi studi sono stati pubblicati sulla rivista scientifica “International Journal of Medicinal Mushrooms”.

Sono tre i funghi medicinali da somministrare in questo caso: SHIITAKE, REISHI e AGARICUS Blazei Murrill. Poiché essi sono ricchissimi di preziosi principi attivi naturali per il riequilibrio del sistema immunitario ed endocrino. Rafforzano il sistema immunitario riequilibrandolo, depurano il fegato dalle tossine, donano più energia e benessere migliorando tutto l’aspetto interno ed esterno dell’organismo.

Studi scientifici dimostrano infatti che nel corso di 3-6 mesi con la somministrazione di questi tre funghi medicinali, sotto forma di integratori alimentari, l’auto aggressione contro la tiroide dapprima si riduce e poi si risolve. Lo dimostra l’eliminazione degli auto-anticorpi Anti-TPO e degli auto-anticorpi Anti-TG. La tiroide eliminati questi auto anticorpi, ricomincia a produrre gli ormoni tiroidei T3 e T4 in modo normale. Di conseguenza l’ipotiroidismo guarisce.

Dove acquistare i funghi medicinali

Puoi acquistare i funghi medicinali Shiitake, Reishi ed Agaricus sotto forma di polvere nelle erboristerie, o direttamente online presso sitiweb specializzati. In Italia tra i più forniti nel settore dei funghi medicinali trovi l’azienda Erbe di Mauro.

Precedente Gynostemma... molto più potente del "semplice" Ginseng Successivo La pianta anti-Diabete: la Moringa