Olio essenziale di Arancio dolce. Contro ansia, insonnia, problemi digestivi, cellulite…. e tanto altro ancora

proprietà olio essenziale arancio dolce

L’olio essenziale di arancio dolce si ottiene dalla spremitura meccanica delle scorze del frutto dell’arancio (Citrus sinensis dulcis).

Si tratta di un’essenza preziosa che, se 100% pura e naturale, nonché certificata per uso alimentare, può essere utilizzata per uso orale, per diffusione e per uso esterno applicata sulla cute (possibilmente miscelandola con un olio vettore).

Proprietà e benefici

  • Antispasmodico ha un’azione rilassante sulla muscolatura e è quindi indicato in caso tensione muscolare, in quanto aiuta a superare la stanchezza e lo stress.
  • Sedativo aiuta a combattere l’insonnia.
  • Digestivo è utile in caso di difficoltà nella digestione, rendendo più facile la prevenzione del meteorismo intestinale e della stitichezza.
  • Calmante contrasta i disturbi nervosi, la depressione, ansia e nervosismo.
  • Levigante e ringiovanente contrasta la formazione di rughe e smagliature, e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite specialmente nel caso in cui i segni della ritenzione idrica siano leggeri.

Acquista l’olio essenziale di Arancio dolce >>

Come utilizzare l’olio essenziale di arancio dolce

  • Diffusione ambientale: 1 gc di olio essenziale di arancio dolce per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di olii essenziali o nell’acqua degli umidificatori dei termosifoni
  • Bagno rilassante: 10 gc nell’acqua della vasca, emulsionare agitando forte l’acqua, quindi immergersi per 10 minuti
  • Uso cosmetico: 1 o 2 gocce di olio essenziale in una crema idratante per la prevenzione delle rughe.

Acquista l’olio essenziale di Arancio dolce >>

Controindicazioni

Solo per uso esterno. Il suo uso prolungato dell’olio essenziale sulla pelle specie del viso può essere poco indicato, non va usato prima di esporsi ai raggi solari per l’abbronzatura, renderebbe la pelle sensibile e soggetta a screpolature o scottature anche gravi.

Dove acquistarlo

L’olio essenziale di arancio dolce, 100% puro e naturale e certificato per uso alimentare, lo trovi in vendita sul sito-web dell’azienda agricola Erbe di Mauro.

olio essenziale arancio dolce

Olio essenziale di Arancio dolce
100% Puro e Naturale, certificato per uso alimentare, 10ml.Confezione in vetro farmaceutico, con contagocce

Prezzo: 9,50 €;

VAI AL PRODOTTO

Precedente Rafano, la pianta che cura tosse, bronchiti, raffreddore... Successivo Tutti i benefici dell'alga Spirulina, l'alimento più completo al Mondo