Dr. Gifford-Jones: le persone muoiono inutilmente di Coronavirus. Fondamentale la vitamina C per la prevenzione

dr gifford jones

Morti in vano per il Covid-19 quando, forse, potevano essere salvati. Sulle inutili vittime di questo virus, si interroga Ken Walker Gifford-Jones. Anzi, ci spiega come, secondo lui, potrebbero essere salvate migliaia di vite.

«Ai pazienti che risultano positivi al coronavirus – spiega l’esperto – dovrebbe essere somministrata la vitamina C per via endovenosa, e salverà vite umane. Il problema è che la maggior parte dei medici si rifiuta ancora di credere che l’IVC sia efficace».

Poi, parla anche di prevenzione con le giuste dosi per rafforzare il sistema immunitario. Raccomanda di «iniziare con 2000 mg due volte al giorno per costruire l’immunità e se i sintomi dell’influenza si sviluppano, arrivare anche a 2.000 mg all’ora, ovviamente fino alla tolleranza intestinale, ma sempre su consiglio medico».

Gifford-Jones mette in guarda dai possibili effetti collaterali di un sovradosaggio, ma «meglio sedersi su una toilette che sotto una lapide» sdrammatizza l’esperto.

Dal trattamento clinico per i contagiati alla misura di prevenzione per contrastare il virus. Gifford-Jones condanna la mancanza di intervento sia da parte dei governi degli Stati colpiti dall’emergenza sia dei rispettivi sistemi sanitari.

«La vitamina C è a buon mercato – scrive nel suo saggio Gifford-Jones -, innocua e ampiamente disponibile ed è ampiamente stata dimostrata la sua efficacia nel ridurre la mortalità dovuta all’infezioni virali».

Poi, con un punta il dito contro i dottori inconsapevoli e si lancia in un duro j’accuse alla classe medica: «Non somministrarla ai pazienti affetti da COVID-19 è uguale all’omicidio». A sostegno della sua tesi cita Lendon H. Smith autore della Clinical Guide to the Use of Vitamin C che riprende la ricerca del Dr. Frederick R. Klenner, pioniere nell’utilizzo della vitamina C e nella sua applicazione, con successo, a svariate malattie virali e batteriche.

Ad alcuni ricercatori della Orthomolecular Medicine News Service (OMNS), che studiano il potenziale degli integratori per combattere la malattia, è stato chiesto come tratterebbero il Coronavirus. Una selezione di risposte meritevoli di attenzione sono state riproposte dal dottor Ken Walker Gifford-Jones, sul suo blog.

«Il coronavirus può essere drasticamente rallentato o fermato completamente con l’uso immediato diffuso di alte dosi di vitamina C che, assunto in razioni giornaliere diventa un antivirale senza eguali»

spiega Andrew W. Saul, esperto internazionale di terapia vitaminica.

«Il dr. Robert F. Cathcart – ricorda Saul -, che ha avuto una vasta esperienza nel trattamento delle malattie virali sostiene di non aver mai visto influenza che non sia stata curata con dosi massicce di vitamina C».

Altra interessante teoria, quella del professor Victor Marcial-Vega della Caribe School of Medicine:

«Dato il tasso relativamente elevato di successo della vitamina C endovenosa nelle malattie virali e la mia osservazione del miglioramento clinico entro 2 o 3 ore dal trattamento, credo fortemente che sarebbe la mia prima raccomandazione nella gestione del coronavirus».

E aggiunge:

«Ho anche usato la vitamina C per via endovenosa per trattare pazienti con influenza, febbre dengue e chikungunya, per 24 anni».

Della stessa filosofia dei colleghi, anche Jeffery Allyn Ruterbusch, professore associato presso Central Michigan University:

«Credo che tutti noi siamo d’accordo sui notevoli benefici della vitamina C quando le persone sono poste a condizioni di stress».

Poi, è la volta di Damien Downing, ex redattore del Journal of Nutritional and Environmental Medicine che spiega la correlazione tra il selenio e il sistema immunitario:

«Influenza suina, influenza aviaria, e SARS, tutte sviluppati in Cina dove è carente il selenio. Quando ai pazienti contagiati è stato somministrato il selenio, i tassi di mutazione virale sono diminuiti e, nel complesso, le difese immunitarie sono migliorate».

In sintesi, tutti i ricercatori sostengono non solo la validità e l’importanza del trattamento IVC nei casi di COVID-19, ma garantiscono anche un miglioramento a 2-3 ore dalla somministrazione.

vitamina c lannuti

Ma non sono i soli. Favorevole all’uso della vitamina C anche Elio Lannutti, giornalista, scrittore e portavoce M5S al Senato scrive su Twitter:

«La vitamina C può aiutare a curare la polmonite e a prevenire la replicazione virale».

Altri esperti sostengono che alte dosi di vitamina C, insieme a 3.000 IU di vitamina D, e 20 milligrammi di zinco, siano una buona combinazione per aiutare a combattere le malattie virali. È il caso di Carolyn Dean, e Thomas Levy, entrambi esperti nel panorama internazionale sul magnesio, hanno sottolineato che il minerale è coinvolto in 1.000 reazioni metaboliche e che mantenere livelli adeguati migliora l’immunità. Un’altra opinione overriding era che poche persone sanno che alte dosi di C aumentano l’immunità e sconfiggono le malattie virali. E secondo Ken Walker Gifford-Jones, queste informazioni non sarebbero nuove:

«Durante la grande epidemia di poliomielite del 1949-50 il Dr. Frederick R. Klenner, un medico di famiglia in North Carolina, ha curato 60 malati di poliomielite con alte dosi di vitamina C per via endovenosa».

In quell’occasione, non si sono registrati casi di paralisi.

Questa scoperta avrebbe dovuto fare notizia in tutto il mondo, ma la notizia del dottor Klenner è caduta sulle orecchie dei sordi. Più tardi, Klenner ha dimostrato che alte dosi di C potevano anche essere efficaci nei trattamenti per meningite, polmonite, morbillo, epatite e altre malattie virali e batteriche. Anche per curare il morso di un serpente a sonagli.

Per approfondimenti:More Research Is Killing COVID-19 Victims  e   People Are Dying Needlessly of Coronavirus” di W. Jifford-Jones

Precedente Aloe vs cancro: l’estratto è una potenziale arma contro il tumore al cervello, studio italiano Successivo Andry Rajoelina, capo dello Stato del Madagascar: abbiamo la pianta che cura il COVID-19