Il dottor Mozzi su RadioDJ spiega la dieta dei gruppi sanguigni

fabio volo dottor mozzi radio dj

Ospite di Fabio Volo al programma mattutino di Radio Deejay il dottor Mozzi illustra il suo regime alimentare che individua alimenti benefici, neutri o sconsigliati in base al gruppo sanguigno.

dottor mozzi
dottor Piero Mozzi

Fabio Volo ha ospitato durante il suo programma radiofonico su Radio Deejay il Dottor Mozzi, ideatore della dieta del gruppo sanguigno. Chi bazzica il mondo delle diete la conosceva già, ma ora la dieta del dottor Mozzi sta vivendo una notevole impennata di popolarità. Merito di Fabio Volo e del suo programma mattutino su Radio Deejay in cui è intervenuto come ospite proprio il dottore che ha inventato la dieta basata sui gruppi sanguigni.

Il dottor Mozzi ritiene che per ogni gruppo sanguigno esistano dei cibi benefici, dei cibi neutri e dei cibi nocivi, pertanto il regime alimentare consigliato dal dottor Piero Mozzi si basa sull’eliminazione (temporanea) di alcuni alimenti a favore di altri. L’obiettivo di questo tipo di dieta, come chiarisce lo stesso dottor Mozzi sul suo sito e sul libro “La dieta del dottor Mozzi” in cui esplicita la sua teoria, è innanzitutto stare meglio e nel suo libro il dottore spiega come riconoscere i segnali con cui il nostro corpo ci dà dei segnali di allarme.

In generale la dieta dei gruppi sanguigni raccomanda, per pressoché tutti, l’uso limitato di latte e derivati e di alimenti che contengono glutine. Un’altra osservazione interessante del dottor Mozzi riguarda la quinoa, un “non cereale” privo di glutine e per questo molto popolare tra chi soffre di celiachia; tuttavia Mozzi ne sconsiglia l’uso ai bambini sotto i due anni di età e alle mamme che allattano: potrebbero faticare a digerirla.

Tutti dettagli sono contenuti nel libro La dieta del dottor Mozzi, un vero e proprio best seller in questo campo, che contiene anche consigli di cucina e tabelle prospettiche con gli alimenti consigliati e quelli sconsigliati per ogni gruppo sanguigno.

Fonte: http://junglam.com

Precedente Mamma guarisce la figlia dall'autismo Successivo Questo semplice frullato può guarirti dal cancro